PROGRAMMA
 
 

GIOVEDI' 19 APRILE 2018

  • ore 12.00 - Palazzo della Gran Guardia: Inaugurazione Mostra "I Carabinieri da Pastrengo alla I Guerra Mondiale 1848-1918.

 

VENERDI' 20 APRILE 2018

  • ore 09:30 - Auditorium Camera di Commercio: incontro tra gli studenti con Comandante Alfa e presentazione del suo terzo libro “Missioni Segrete”;
  • ore 17.00 - Sfilata da Piazza Bra a Piazza dei Signori della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia" e di pattuglie ippomontate del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo;
  • ore 17.30 - Piazza dei Signori: Esibizione della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, accompagnata dal coro voci bianche della Accademia Lirica Verona ;
  • ore 18.00 - Auditorium Camera di Commercio: Incontro pubblico con Comandante Alfa e presentazione del suo terzo libro “Missioni Segrete”.

 

SABATO 21 APRILE 2018

  • ore 09.30 - Piazza Bra: Alzabandiera;
  • a seguire - Piazza Bra: Deposizione Corona Monumento ai Caduti - Vittorio Emanuele II;
  • ore 10.30 - Giardini di San Zeno, Corso Porta San Zeno: Deposizione corona Monumento al Carabiniere;
  • ore 10.30 - Corso di Porta Nuova: Sfilata mezzi storici dell'Arma per le vie cittadine con successiva esposizione statica in Pazza Bra - Liston;
  • ore 11.00 - Basilica di San Zeno: Santa Messa, Officiata dall'Ordinario Militare;
  • ore 12.30 - Stradone Porta Palio - area ex Ospedale militare: Inaugurazione del campo e della Protezione Civile ANC;
  • ore 16.30 - Piazza Bra: esibizione unità cinofile;
  • ore 17.30 - Piazza Bra: Lancio Squadra Agonistica del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania";
  • ore 20.30 - Arena di Verona: Concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri.

 

DOMENICA 22 APRILE 2018

  • ore 08.00 - Corso Porta Nuova: ammassamento dei radunisti;
  • ore 09.00 - Corso Porta Nuova: Rassegna dei reparti schierati da parte del Comandante Generale e del Presidente Nazionale;
  • A seguire, sfilata lungo Corso Corso Porta Nuova con resa degli onori alle Autorità in Piazza Bra;
  • Deflusso - Via degli Alpini, Via Pallone e Ponte Aleardi.

 

 

Piantina generale

 

 

 

Ordine di ammassamento e di sfilamento



1° Blocco - Corso Porta Nuova
2° Blocco - Corso Porta Nuova

ISPETTORATI REGIONALI

 

  1. Lombardia
  2. Sicilia
  3. Sardegna
  4. Molise
  5. Toscana
  6. Abruzzo
  7. Puglia
  8. Lazio
  9. Umbria
  10. Calabria
  11. Basilicata
  12. Campania
  13. Liguria
  14. Trentino Alto Adige
  15. Marche
  16. Emilia Romagna
  17. Piemonte e Valle d’Aosta
  18. Friuli Venezia Giulia
  19. Veneto

PC Protezione civile

Come si sfila: qui di seguito alcune raccomandazioni riguardanti le modalità di sfilamento di ogni singola Sezione:
- in testa lo striscione (in modo che lo speaker abbia il tempo di individuare la Sezione in arrivo e citarla);
- a seguire la bandiera della Sezione;
- dopo di che il Presidente che potrà avere al suo fianco il Gonfalone del Comune, il Sindaco ed il Comandante territoriale dell’Arma;
- seguono i Soci, poi le Benemerite e chiudono i Volontari.

Si sfila per 6 e si raccomanda che tutti i radunisti siano in perfetta uniforme sociale o operativa, evitando di far partecipare chi non ne è dotato.

La bandiera della Sezione deve essere portata lungo la spalla destra dell’alfiere e NON deve essere piegata in avanti davanti alla tribuna (privilegio riservato al solo Capo dello Stato).

Zona di scarico Radunisti: gli autobus potranno fermarsi, per il tempo strettamente necessario allo scarico dei radunisti, esclusivamente lungo Circonvallazione Raggio di Sole e Circonvallazione Alfredo Oriani che sono a cavallo di Corso Porta Nuova dove avverrà l’ammassamento dei Radunisti.
Zona di ricarico Radunisti: i Radunisti termineranno la sfilata alla fine di Via Pallone all’altezza del Ponte Aleardi e potranno raggiungere gli autobus, nel frattempo preavvertiti dal Presidente della Sezione di appartenenza, che sosteranno, per il tempo strettamente necessario, in Lungadige Galtarossa o nell’area parking antistante il Cimitero Monumentale.

 

 

Sconti alberghi

 

In occasione del XXIV Raduno Nazionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, alcuni Hotel di Verona.

WebPRENOTA IL TUO HOTEL - RADUNO NAZIONALE CARABINIERI
Per preventivi gruppi o assistenza per il vostro soggiorno potete contattare il centro prenotazioni:
Telefono0458 009844
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PDFPer visualizzare gli hotel per le Sezioni Estere

 

 

Sconti ristoranti

 

In occasione del XXIV Raduno Nazionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, alcuni ristoranti di Verona.

Elenco ristoranti

 

Varie

 

Biglietti accesso Concerto all’Arena: per assistere al Concerto della Banda dell’Arma all’interno dell’Arena di Verona la sera di sabato 21 aprile è necessario essere muniti di biglietto d’ingresso, in ossequio alle recenti normative emanate per la sicurezza degli eventi. I biglietti saranno numerati e permetteranno l’accesso di una persona. Verranno distribuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso appositi gazebo ANC posti in Piazza Bra che saranno operativi con i seguenti orari:
- venerdì 20 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato 21 aprile dalle ore 09:00 alle ore 20:00

In alternativa le Sezioni potranno prenotare i biglietti necessari per l’ingresso dei propri Soci, Famigliari ed aggregati esclusivamente inviando una email, entro e non oltre il 10 aprile 2018, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nominativo della Sezione richiedente ed il totale dei biglietti richiesti. All’arrivo troveranno, presso i gazebo aperti con gli orari sopra indicati, i titoli di accesso prenotati.

Accesso al concerto all’Arena: potranno accedere all’interno dell’Arena per assistere al Concerto della Banda dell’Arma esclusivamente coloro che saranno muniti di biglietto di ingresso da esibire ai varchi presidiati da personale addetto a tale controllo e non saranno ammesse deroghe.

Parcheggi: è stato predisposto, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Verona, un piano viabilità che prevede ampie aree di parcheggio nelle zone di Verona Fiere, dello Stadio e del Cimitero Monumentale. Si raccomanda che gli autobus, una volta scaricati i Soci, si portino nelle predette aree di sosta che saranno indicate dal personale a ciò preposto e che sono presenti nella planimetria del quartino centrale di questa rivista.

Modalità raggiungimento Verona: la splendida città che ospiterà il XXIV Raduno Nazionale ANC è facilmente raggiungibile in:
- autobus/auto utilizzando l’autostrada A4 Serenissima uscendo al casello di VERONA SUD e proseguendo sulla direttrice di marcia per il centro città per circa 3,6 km;
- treno: la Stazione di Verona Porta Nuova dista 500 metri dalla zona di ammassamento ed è raggiungibile da tutte le principali direttrici ferroviarie anche con l’alta velocità;
- aereo: l’aeroporto di Verona-Villafranca, distante circa 11 km dalla zona di ammassamento, è operato da tutte le principali compagnie aeree con collegamenti con le principali località italiane ed europee.

Accesso ZTL: la Presidenza Nazionale ha chiesto all’Amministrazione Comunale di Verona una riduzione od esenzione riguardante il ticket di accesso alla ZTL per gli autobus: si attende una determinazione che verrà comunicata tramite il sito ufficiale www.assocarabinieri.it e con messaggi email a tutte le Sezioni.

Convenzione ingressi Musei e Monumenti Civici: la Presidenza Nazionale ha chiesto all’Amministrazione Comunale di Verona una riduzione riguardante i ticket di accesso ai Musei e Monumenti Civici: si attende una determinazione che verrà comunicata tramite il sito ufficiale www.assocarabinieri.it e con messaggi email a tutte le Sezioni.


Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a:
Comitato Organizzatore XXIV Raduno Nazionale ANC
C/O Sezione ANC Verona
IndirizzoStradone Porta Palio, 47 - 37122 Verona VR
Telefono349 5688204
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.